Covid segreto

Tutto quello che non sapete sulla pandemia

Davvero ci sono informazioni tenute nascoste ai cittadini sulla pandemia di Covid 19? A parte l’indiscusso successo nazionale del lockdown di primavera, ci sono stati errori commessi nella gestione dell’emergenza sanitaria? Un famoso divulgatore pone queste ed altre domande ad un medico “prestato” alla politica. Sulla seconda ondata del contagio, sul caos comunicativo, sulla istituzione delle zone rosse nel bergamasco, sulla classificazione dei ricoverati e dei deceduti, sul ruolo controverso dell’Oms e delle troppe diatribe tecnico scientifiche, Sileri e Cecchi Paone alzano il velo delle reticenze e delle rivalità scientifiche. Un dialogo continuo, chiaro e diretto alla ricerca della verità sulla pandemia che continua a scuotere l’Italia e il mondo, lasciando tracce e conseguenze profondissime.

Prezzo:

10

Pagine: 128

ISBN: 9788831431156

Anno di Uscita: 2020

Covid, sui dati e gli aiuti la sfida si può vincere

Da Il Fatto Quotidiano 06/11/2020 Di Pierpaolo Sileri e Alessandro Cecchi Paone
Download

È il momento di proteggersi a vicenda

Da F 04/11/2020 Di Mariella Boerci
Download

Tutto quello che non sapete sulla pandemia in un libro

Da Affari Italiani 06/11/2020 Di Redazione

Covid-19: la seconda ondata. Intervista ad Alessandro Cecchi Paone

Da Radio Radicale 09/11/2020 Di Lanfranco Palazzolo

Cecchi Paone: “Sul Covid dovrebbe informare uno solo”

Da Globalist 02/11/2020 Di Antonello Sette

Cecchi Paone: virus dietro le quinte

Da OGGI 12/11/2020 Di V.P.
Download
Alessandro Cecchi Paone

Alessandro Cecchi Paone

Alessandro Cecchi Paone: giornalista radiotelevisivo specializzato nella divulgazione scientifica, medica e culturale. Ha legato il suo nome alla "Macchina del tempo" e ad "Appuntamento con la storia". Da 15 anni è docente universitario di Scienze della comunicazione. Ha pubblicato una ventina di saggi.
Pierpaolo Sileri

Pierpaolo Sileri

Pierpaolo Sileri è medico chirurgo e accademico italiano. Professore associato presso l’università Vita-Salute San Raffaele di Milano, è autore di oltre duecento pubblicazioni e trattati scientifici internazionali. Nel settembre 2019 viene nominato vice ministro della Salute.
logo