La Russia non è il mio nemico

Nasce la collana ‘Smartbook’ di Digital Paper First

Paper First lancia una nuova collana di libri digitali agili, accessibili e immediati, dedicati all’attualità, alla politica, alla Storia, alla Scienza, allo sport e scritti da firme di punta. 

Una piccola biblioteca digitale.

Gli Smartbook sono approfondimenti originali, pensati per chi vuole capire il mondo in modo rapido ma accurato: scenari internazionali, politica italiana, cambiamento climatico, analisi sportive, fisica contemporanea – tutto in un formato snello e sempre con lo stile inconfondibile dei nostri autori.


LA PRIMA USCITA:

La diffusione della “russofobia”, un sentimento anti-russo spesso del tutto irrazionale, ha uno scopo ben preciso: la costruzione del nemico. D’altronde lo spauracchio di Mosca serve alle classi dirigenti europee a far “accettare” ai cittadini del Vecchio continente, e in particolare a quelli italiani, la più grande operazione di speculazione finanziaria degli ultimi decenni: il piano di riarmo europeo che non farà altro che arricchire le fabbriche di armi statunitensi e fondi finanziari Usa che ne sono i principali azionisti.


Dal 30 novembre in tutti gli store online

Amazon

Kobo

Edigita

Prezzo:

3.99

Pagine: 75

Anno di Uscita: 2025

Temi: digitali, Nato, Russia, smartbook, ucraina, USA

Alessandro Di Battista

Alessandro Di Battista

Alessandro Di Battista: Già autore di documentari sull'Iran, sull'America latina, sulla Russia, sui campi profughi palestinesi realizzati per TvLoft e di reportage per Il Fatto Quotidiano, dal 2023 è in scena nei teatri d'Italia con due monologhi, uno sul caso Assange e l'altro sul genocidio in Palestina. Ha fondato un'associazione culturale chiamata “Schierarsi”. Democrazia deviata è il suo ultimo best seller.
Scomode Verità

Scomode Verità

Dalla guerra in Ucraina al massacro di GazaPrefazione di Piergiorgio Odifreddi «Israele è una democrazia e ha il diritto di difendersi». Questa è la puerileargomentazione utilizzata da buona parte di politici e giornalisti per affrontare il conflitto in Palestina. Chiunque osi raccontare quel che è avvenuto negli ultimi decenni viene descritto come filo-Hamas, come un […]