Padrini fondatori

La trattativa Stato-mafia che battezzò col sangue la Seconda Repubblica.

Quella del 20 aprile 2018 è una sentenza storica, un fondamentale passo in avanti nel processo di Norimberga allo Stato italiano. Che riscrive il finale della Prima Repubblica e l’inizio della Seconda. Leggendo questo libro, vedrete sfilare sotto i vostri occhi fotogramma dopo fotogramma l’intero film dell’orrore di quella stagione e quelle verità indicibili, che tutti nei palazzi del potere conoscevano da anni ma nessuno osava ammettere. Perché ricordare come andarono le cose un quarto di secolo fa è fondamentale per orientarsi nelle vicende politiche più attuali, che vedono l’Italia – oggi come allora – in bilico fra speranze di cambiamento e minacce di restaurazione.

Prezzo:

15.00 14.25

Anno di Uscita: 2018

Marco Lillo

Marco Lillo

Giornalista investigativo e vicedirettore del Fatto Quotidiano. Con Marco Travaglio è autore dei libri Bavaglio e Papi - uno scandalo politico. Con Lirio Abbate ha pubblicato I Re di Roma, il primo libro sul Mondo di mezzo. Tutti editi da Chiarelettere. Per PaperFIRST, di cui è direttore editoriale, ha dato alle stampe i best-seller Il potere dei segreti, Di padre in figlio e Padrini Fondatori (anche questo scritto con Marco Travaglio).
Marco Travaglio

Marco Travaglio

Marco Travaglio è direttore de il Fatto Quotidiano, giornale che ha contribuito a fondare. Ha lavorato con Indro Montanelli a il Giornale e a La Voce. Poi ha scritto per diverse testate, fra cui Sette, il Giorno, l'Indipendente, Cuore, il Borghese, l'Espresso, a Repubblica, l'Unità. È autore di molti best seller, tra i quali: Il manuale del perfetto impunito (2000), L'odore dei soldi (con Elio Veltri, 2001), Mani Pulite (con Gianni Barbacetto e Peter Gomez, 2002), La scomparsa dei fatti (2006), Mani Sporche (con Gomez e Barbacetto, 2007), Viva il Re! (2013), È Stato la mafia (2014). Per Paper First ha pubblicato Perché NO (con Silvia Truzzi, 2016), B. come Basta! (2018), Padrini fondatori (con Marco Lillo, 2018) e Bugiardi senza gloria (2020).

Padrini fondatori, libro di Marco Lillo e Marco Travaglio. Il booktrailer ufficiale

logo
ENIgate

ENIgate

I documenti esclusivi sulle tangenti internazionali che l’ente petrolifero è accusato di aver pagato.

C’era una volta la Sinistra

C’era una volta la Sinistra

Le ragioni della crisi della Sinistra raccontate da Occhetto, Bertinotti, D’Alema e Bersani.